- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

Benvenuti a Valladolid, una città spagnola che incanta con la sua storia secolare, la sua architettura mozzafiato e la sua vibrante scena culturale. Situata nella regione di Castiglia e León, Valladolid è una destinazione turistica imperdibile nel centro nord della Spagna.

Se vi state domandando «che c`é da vedere a Valladolid?» In questo articolo, vi guideremo attraverso i luoghi più importanti da visitare durante il vostro soggiorno di uno o due giorni a Valladolid. «Pucela» cosí chiamata dai suoi abitanti é una piccola cittá di 300.000 abbitanti pero con molta storia alle spalle. Una citta vivibile al 100%, pulita, organizzata e a grandezza d’uomo. Rilassatevi passegiando per le sue strade.

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

1. Plaza Mayor:

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

Iniziate la vostra visita a Valladolid con una passeggiata nella Plaza Mayor, il cuore pulsante della città. Questa splendida piazza, circondata da eleganti edifici in stile rinascimentale, è il luogo ideale per gustare una tazza di caffè o un aperitivo e ammirare l’architettura circostante. É una delle piazze piú grandi della Spagna e la piú antíca. Nel centro della piazza si trova la statua del fondatore della cittá: il Conte Ansurez.



2. Cattedrale di Valladolid:

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

La Cattedrale di Valladolid è un capolavoro dell’architettura gotica e uno dei principali siti religiosi della città. Esplorate l’interno e ammirate le sue magnifiche vetrate e il dettagliato lavoro di scultura.

3. Chiesa di Santa María la Antigua:

punti turistici a valladolid spagna

Questa chiesa risalente al XII secolo è un esempio straordinario dell’architettura romanica. É la chiesa piú antica della cittá e il centro pulsante da dove inizió a crescere Valladolid. L’interno presenta affreschi medievali e un’atmosfera di profonda spiritualità.

4. Chiesa di San Pablo:

che vedere a valladolid in spagna

Un’altra gemma dell’architettura religiosa di Valladolid, la Chiesa di San Pablo, vi sorprenderà con il suo stile gotico, le sue maestose colonne e la sua impresionante porta.

5. Museo di Scultura:

turismo museo a valladolid spagna

Se siete appassionati d’arte, non potete perdere il Museo di Scultura. Qui troverete una straordinaria collezione di opere d’arte, tra cui sculture, dipinti e oggetti d’arte sacra.

6. Casa Museo Cervantes:

Valladolid (Spagna): Le cose piú importanti da Vedere 1 o 2 giorni

Valladolid è associata al celebre scrittore Miguel de Cervantes, autore del romanzo «Don Chisciotte». Visitate la sua casa museo per scoprire la vita e le opere di questo autore iconico.

– Scopri i paesini piú belli da vedere vicino a Valladolid – 

7. Casa Museo José Zorrilla:

casa jose zorrilla valladolid

José Zorrilla è un altro noto scrittore spagnolo, e la sua casa museo offre un’intima prospettiva sulla sua vita e sulla sua produzione letteraria.



8. Pasaje Gutiérrez:

pasaje gutierrez valladolid

Per una pausa dal turismo culturale, fate un giro al Pasaje Gutiérrez, un piccolo centro commerciale storico con una splendida cupola di vetro e differenti pubs notturni.

9. Campo Grande:

campo grande valladolid CHE VEDERE

Rilassatevi nel Parco del Campo Grande, un’oasi verde nel cuore della città. Qui potrete passeggiare tra alberi secolari, laghetti e ammirare i pavoni reali, gli scogliattoli e altri volatili liberi per il parco.

10. Plaza Zorrilla:

PLAZA ZORRILLA VALLADOLID CHE VISITARE

Questa piazza è dedicata a José Zorrilla ed è un punto d’incontro popolare per i locali. Godetevi l’atmosfera vivace e osservate la statua del poeta.

11. Playa de las Moreras:

PASSEGGIATA PER VALLADOLID CHE VEDERE

Nonostante sia lontana dal mare, Valladolid offre la «Playa de las Moreras,» una spiaggia fluviale sul fiume Pisuerga, dove potrete rinfrescarvi durante le giornate estive e allenarvi durante tutto l´anno. Avete anche la possibilitá di fare un giro turistico in un traghetto con mulino.

Se volete scoprire le zone e i locali notturni li potete incontrare in «Plaza Poniente» e nelle strade limitrofe alla «plaza Mayor».

Per una visione più approfondita di Valladolid, vi consigliamo di guardare un video che abbiamo creato appositamente per voi, intitolato «Valladolid (Spagna): Le cose più importanti da vedere in 1 o 2 giorni». Questo video vi condurrà attraverso i luoghi menzionati e vi permetterà di immergervi completamente nell’atmosfera unica di Valladolid.

Valladolid è una destinazione ricca di storia, arte e cultura, e siamo sicuri che la vostra visita sarà indimenticabile. Buon viaggio!

Más noticias

LOS PLATOS Y LA COMIDA TIPICA DE TRAPANI EN SICILIA

LOS PLATOS Y LA COMIDA TÍPICAS DE TRAPANI EN SICILIA La comida típica de Trapani en Sicilia es famosa por sus sabores intensos. Por si...

Donde hacer un portafolio de diseño gratis para encontrar clientes

Donde hacer un portafolio de diseño gratis para encontrar clientes ¿Eres un diseñador que quiere dar a conocer sus dibujos o fotografías digitales? En este post...

Las criptomonedas más fuertes para invertir a largo plazo

Las criptomonedas más fuertes para invertir a largo plazo Seguramente el mercado de las criptomonedas no inspira mucha confianza más bien incertidumbre. Existen miles de...

QUÉ COMEN LOS ITALIANOS EN NOCHEVIEJA? Lentejas y tradiciones

QUÉ COMEN LOS ITALIANOS EN NOCHEVIEJA? Lentejas y Tradiciones Parece imposible pero en las mesas de los italianos también en la última noche del año abre...

MEJORES PLAYAS Y PUEBLOS DE MAR CON ENCANTO EN SICILIA

MEJORES PLAYAS Y PUEBLOS DE MAR CON ENCANTO EN SICILIA  ¿Cuales son las playas más bonitas de Sicilia? ¿Y los pueblos más encantadores de la...